Archivio di marzo 2011

PartenzaDomenica 27 marzo ha avuto inizio la Lessinia Tour con la GF delle Tre Valli, prima prova di questo circuito. Per i 13 atleti dello Zero5, sveglia presto, ma con tanta curiosità e andrenalina in corpo, alla volta di Tregnago!

Dopo il consueto ritiro numeri e pacchi gara (con unpo’ di confusione…), si comincia la preparazione e subito dopo l’inserimento in griglia…..i partenti sono 2000, tutti pronti per affrontare 44km x 1400 m di dislivello, non male come inizio di stagione!

Partenza su asfalto e dopo poco comincia la salita per quasi 6 km, il resto sarà un susseguirsi di salite , a volte veramente dure, e discese con tratti tecnici; questa e stata solo la prima parte del percorso . Dopo una breve riflessione su un canale di scolo infangato,  la gara è proseguita abbastanza gradevolmente, il passaggio darrivoel torrente ci ha rinfrescato le idee e non solo quelle; l’ultimo tratto ci ha” segato le gambe “( almeno parlo per me) una lunga salita ….non difficile ma lunga e se il carburante segna rosso è ancor più dura! Finalmente si scollina e si scende verso l’arrivo stanchi ma soddisfatti di averla portata a termine! Sicuramente una gara impegnativa, ma gradevole e pedalabile, anche se ci ha fatto patire in alcuni tratti ,  i panorami mozzafiato e i passaggi nel bosco circondati da viole e primule , i ciliegi quasi in fiore, l’aria di primavera ci hanno fatto dimenticare per un’attimo le difficoltà e  amare di più questo sport.

Ma parliamo dei nostri atleti: quasi tutti hanno concluso la gara, da segnalare il buon piazzamento e tempo d’arrivo di Boriello Robertola coppia(44° su 330 iscritti della sua categoria, con un tempo di 2h :20:58), a seguire Cattai Stefano,Pasquali Simone, Artico Simone, Geretto Andrea, Boatto Stefano, Basso Gianni, Grandin Dario, Badali Marco, e ciliegina sulla torta le nostre tre super woman Pozza Daniela, Piovesan Cristina e la sottoscritta Pesce Barbara. Peccato per il nostro Renato che si è ritirato (la “Poenta” si bruciata in mancanza della “Costa”?!), ma comunque si è divertito; un bravi a tutti!

Domenica 4 aprile si replica con la seconda gara del circuito, la GF del Durello a San Giovanni Ilarione, ( per chi volesse sono ancora aperte le iscrizioni), quindi a presto con le news dello Zero5 Bike Team. Ciao

Oggi 27 Marzo 2011 è andata in scena la prima prova del Campionato Provinciale di Treviso a Meduna di Livenza, in una giornata ideale per una competizione.

Come sempre, alle ore 10, si è svolta la partenza per i circa 250 bikers suddivisi nelle varie categorie; il percorso, di circa 9 km, si snodava tra le golene del fiume Livenza e il centro storico del paese.

La nostra squadra si è presentata alla partenza con dodici iscritti, tra i quali spicca, per la categoria Allievi con il pettorale 312 Matteo Baradel, che ottiene un ottimo secondo posto. Per la categoria M3 con il pettorale 166 Fausto Pasquali si conferma quarto mentre per la categoria M6 con il pettorale 272 Gianfranco Costa conquista il quinto gradino del podio.

A concludere la manifestazione, scortato da ben due moto, ci pensa il nostro Remo Tosetto!

Ricordiamo anche la partecipazione di Paolo e Catia Carretta, Dino e Riccardo Cella, Lisa Ostan, Samuele Perin, Gabriele Finotto e Loris Fregonese.

Alla prossima. Claudia

Wow…Si riparte!!!

Finalmente dopo un inverno così e così dal punto di vista metereologico si è svolta la prima manifestazione competitiva in MTB.

Si tratta di una gara del circuito Trofeo Nord-Est MTB che si svolgeva a San Donà di Piave, su un circuito di un solo giro che interessava ben quattro comuni rivieraschi del fiume Piave.

Bravi gli organizzatori a mettere in accordo tutti, compreso il concessionario del ponte di barche di Noventa. Alto il numero dei concorrenti, oltre 500 iscritti con distribuzione numeri,gadget e pagamento veloce e ordinato.

Bello il luogo della partenza nel centralissimo corso Trentin.

Terreno in ottime condizioni,veloce, ben segnalato; unico neo ma non per colpa degli organizzatori la “sabbia” che faceva rallentare non poco.

Veniamo a noi: ci siamo presentati in quel di San Donà in “dodici” pochi ma buoni. Ottima la prestazione del nostro atleta più in forma Fausto Pasquali che ottiene un ottimo risultato, 5° nella categoria veterani, insomma continua il momento magico già visto nella seconda parte della stagione 2010. Continua così vedrai che arriveranno altre soddisfazioni personali.

Aseguire Roberto “borik” Boriello. Gli altri a seguire, ricordo: Artico, Boatto, Cattai, Grandin, Finotto, Mattiuzzo, Cella, Soldati, Basso e Pasquali Simone, il quale può lamentarsi e a ben ragione ,un pò di sfortuna, perdita di pressione forcella anteriore. Invece da cinema il “capottamento” a 180^ gradi di Gianni Basso; un pò troppo preso a controllare se anche il Piave è invaso da “nutrie”.Pronti per la prossima a Vidor, domenica 13 marzo, con il Trofeo Livenza Bike a tutti un saluto . Michele Soldati.