Archivio di maggio 2011

 

Anche quest’anno, come di consueto , domenica 22 maggio si è svolto il Rampi River Bike di Noventa di Piave, come al solito ottimamente organizzato dagli amici del Rampi Club. Buona la presenza, circa 300 atleti ai nastri di partenza, ciò nonostante non si è verificato alcun intralcio durante le iscrizioni.

La partenza delle varie categorie viene amministrata in modo eccezionale; i ragazzi 6/11 anni partono 15 minuti prima in un percorso ridotto a seguire adulti e ragazzi 12/16. Unico incoveniente la caduta in partenza su asfalto di tre atleti …..(auguri di pronta guarigione!).

Il percorso si snoda a ridosso dell’argine dove riscontriamo una massiccia dose di polvere degna della migliore “nebbia della Valpadana”, praticamente non si vede nulla, fino a quando non si entra nel meraviglioso single treck lungo il fiume Piave, 3km da fare a “manetta” per fare la differenza.

Veniamo ai risultati di squadra : categ. ragazzi 12/16 en plein dei nostri portacolori……1° Baradel Matteo e 2° Cella Riccardo

categ. ragazze 12/16… 3° la nostra Zaghis Laura

Il nostro gruppo , con 22 presenze si piazza al 2° posto.

Da segnalare a discapito dei nostri atleti la rottura di ben tre catene, tra gli sfortunati oltre a Marcat Renzo e Nespolo Simone anche il nostro meccanico Zaghis Livio…..sorge un dubbio forse caro Livio ti hanno fornito una serie di catene difettose?!

Un saluto a tutti, in attesa della prossima da Michele.

Sì, proprio “che differenza” tra lo scorso anno….bagnato , fangoso al limite della praticabilità, e quest’anno, asciuttissimo quasi come cemento e super veloce! Così si è svolto il 6° cross country tra i filari di Malintrada.

Domenica 8 maggio si sono presentati ai nastri di partenza la bellezza di 270 concorrenti, alcuni per raccogliere punti per il provinciale, altri solo per il piacere di correre una gara” piana” ma dai ritmi belli tosti!

Tutte le categorie erano rappresentate e tra le più numerose annoveriamo le categorie master 3 e 4….

Vincitore assoluto della gara è l’elite Ponta Marco della Scott, che come un razzo percorre gli oltre 40km in 1ora  27 minuti e 3 secondi. Il percorso si è presentato con alcune variazioni rispetto lo scorso anno, che l’hanno reso ancor più divertente, belli i nuovi single trek nei due boschetti, nonostante la mancanza naturale di salite è risultato comunque faticoso, non lasciava un’attimo di respiro tutto a “manetta”!

I nostri atleti dello Zero5 hanno ottenuto buoni risultati:

categ. Juniores =9° Nespolo Simone

categ.Master2 =18° Marco Badali

categ. Master3 = 3° Fausto Pasquali (reduceda influenza in settimana) non approfitta della mancanza del rivale più forte tale Tasca…….38° il nostro Fregonese Loris

categ. Master4  = 10° “Borik” Roberto Boriello, 21° Finotto Gabriele, 29° -30° – 31° in ordine Soldati , Pasin , Zuliani

 categ.master 5 =13° il nostro mastro birrario Toppan Luciano

categ. Master6 = 8° l’inossidabile Franco Costa

Donne categ unica = 8° Pesce Barbara

Ora prendiamo in rassegna le categorie giovanili :

Esordienti m. =13° Topao Devis alla sua prima apparizione al campionato prov. di TV

Esordienti f. = le nostre Carretta, Zaghis e Ostan si prendono rispettivamente il 7° – 8° – 9° piazzamento

Allievi m. ottima la prestazione del nostro Baradel Matteo che deve lasciare la vittoria a Pellizon del U.C. Caprivesi, Cella Riccardo si piazza  18°

Gara perfetta, tempo meraviglioso , caldo al punto giusto,  premiazioni ricche e abbondanti, super pasta party finale….beh! allora arrivederci a TUTTI il 12 giugno in quel di Salgareda!

Buone pedalate da Michele e Barbara. Ciao

Ciao piccoli ragazzi, con grande gioia vi faccio i complimenti per l’impegno che date e la serietà con cui partecipate al trofeo Pinocchio 2011, non dimenticandovi la voglia di partecipare ai nostri incontri di gioco che vi proponiamo io (Mauro) e Paolo. Vedervi così pieni di buona volontà mi riempie il cuore di gioia e mi dà la voglia di dedicare più tempo a voi piccoli. Un abbraccio a tutti.

Inoltre, con l’occasione, ringrazio i genitori per il tempo dedicato ad accompagnare i nostri atleti. Sempre ben accetto, se qualche genitore vuole dare il suo contributo come accompagnatore per le gare, vale anche per le mamme. Vogliamo essere un gruppo di amici grandi e piccoli,  “più siamo più ci divertiamo”.  Grazie Mauro

Zaghis LauraFausto PasqualiA Pasquetta si sono rotte le uova a Collalto di Susegana, ben 512 gli atleti al via, in uno splendido scenario dei colli Trevigiani.Giornata splendida ,percorso di 10km a giro, a seconda delle categorie, leggermente variato rispetto lo scorso anno.Una prima parte tosta,selettiva, con una bella salita a zig-zag, una seconda parte divertente in mezzo al bosco, discese e strappi continui fino ad arrivare al classico salitone dell’arrivo, 100m taglia gambe! Comunque percorso duro, selettivo ma fattibile….

I nostri atleti, nonostante le abbuffate pasquali, si sono fatti valere; in particolare la categoria esordienti, alla prima vera prova su un circuito non facile, nonostante l’andrenalina e la tensione iniziale hanno fatto un figurone , una sorprendente Ostan Lisa a seguire una tosta Zaghis Laura e una tenace Carretta Catia e non dimentichiamo il nostro super Perin Samuele, un bravi e un incoraggiamento a continuare così!

Bravo anche il nostro   “flash” Matteo Baradel; peccato per Marco Badali che non ce l’ha fatta a concludere forse un pò appesantito dal giorno prima?! Il nostro Fausto Pasquali si posiziona 13° in una categoria numerosa (71 master 3) a seguire nella medesima categoria Cattai Stefano,Pasquali Simone,Fregonese Loris; un bravo anche al nostro Roberto Boriello che dopo aver terminato la sua gara fa un’altro giro per raggiungere l’amico Simone e il master 6+ sempre più in forma Costa Gianfranco…..ah! dimenticavo ……anch’io, Pesce Barbara, porterò a termine la mia gara senza grossi risultati….. per ora!

Aggiungo un commento di Catia post-gara: ” Le emozioni che ho provato nella gara di Collalto sono : gioia, divertimento e un pò di ansia prima della partenza , ma sopratutto DIVERTENTE!!!!!! La gara è stata bellissima ed emozionante….ma anche molto faticosa,non sono andata molto bene, ma è il primo anno e devo fare esperienza comunque ce l’ho fatta , l’importante è arrivare giusto?

Aggiungo io: “arrivare sani salvi e con il sorriso in bocca!   Buone pedalate a tutti!

Anche per il 2011 l’A.S.D. ZERO 5 BIKE TEAM mantiene gli impegni presi negli scorsi anni organizzando tre manifestazioni, due a carattere agonistico ed una cicloturistica per il divertimento e la promozione di questo fantastico sport : la MTB.

Ivan Zulian

Andiamo per ordine: 8 Maggio, Malintrada di Motta di Livenza, 6° MTB Tra i filari di Malintrada manifestazione agonistica valida come 4° prova del Campionato Provinciale di Treviso. La collaborazione dell’associazione Ricreativa di Malintrada  diretta da Aldo Morettin  e il grande supporto della famiglia di Mauro Luisetto che ci  ospitata nella propria tenuta, con ristoro, lavaggio bici e docce.

Un percorso molto veloce di 10,8 km, rinnovato in alcuni tratti rispetto le edizioni precedenti, disegnato tra i filari dei vigneti ( zona dove le cantine offrono un vino di alta qualità ) e alcuni boschetti nei quali la tecnica e la guidabilità faranno sicuramente la differenza tra color che pensano sia tutto facile su un percorso pianeggiante. Non manca comunque la parte argine / golenale del fiume Monticano, ad interrompere l’andatura veloce con diversi cambi di pendenza. Già fioccano le adesioni tra tutti l’azzurro del Cross Ponta del team Scott partirà con i favori del pronostico, anche il team Friulano del Toffoletto sarà presente con i propri atleti, rimane il ricordo della passata edizione dove  la pioggia ha caratterizzato gli oltre 200 biker e il successo di Ivan Zulian, sul bronzo ai recenti Italiano Braidot della F

Nulla di inalterato per quel che riguarda le premiazioni, con premi per i primi cinque di ogni categoria, buste tecniche come da tabella per le categorie giovanili ( esordienti ed allievi ), premi per le tre società con maggior numero di partecipanti e l’introduzione nelle premiazioni della categoria Donne Junior.

Gli  orari non sono cambiati dagli anni precedenti: ore 8,30 verifica tessere; ore 9,30 allineamento in griglia di partenza con una novità, la pregriglia, sempre in zona partenza, per facilitare il lavoro dei giudici nella fase di allineamento; ore 10,00 partenza prima griglia; ore 13,00 premiazioni.

Per concludere ricco ristoro e pasta party finale. Lo speaker è sempre lo stesso.

Braidot e Ferrazzo

Prossime date organizzative dello Zero 5 bike team :

10 Luglio a Villanova di Motta di Livenza con la 6° edizione della Montana Bike, manifestazione cicloturistica facente  parte del Trofeo Livenza bike .

28 Agosto Motta di Livenza city la 2° Xc de la “Motha” gara agonistica valida come 1° Prova del Trofeo d’Autunno e Campionato Provinciale.

Lo staff dello Zero5 e Luciano Martellozzo

Un augurio di pronta guarigione ed un in bocca al lupo al nostro amico e compagno di squadra Artico Simone …..

Ti Vogliamo in sella al più presto….e più forte di prima! Ciao