Archivio di settembre 2013

La classe non è acqua, e a Noventa di Piave di acqua ne passa molta. Non è una metafora, è un semplice elogio allo staff diretto da Lappon e Bettarello per la riuscitissima prova finale di Veneto Cup. Non ci sono parole per elogiare il collaudatissimo percorso composto di single track e argine salito e risalito in tutte le salse. La ciliegina sulla torta la mettono tutti i concorrenti (ben 500 presenze) tra amatori e professionisti noti in tutta italia. Da ricordare sicuramente gli atleti del Gruppo Sportivo Forestale con i Fratelli Braidot, Luca e Daniele con Nicolas Pettinà, Marco Ponta dello Scott Racing Team, i “russi” Medvedev del Team Full Dinamix, Martino Fruet del Carraro Team e l’inossidabile Marco Bui. Tra le donne sono presenti la Calvetti e la Oberparleiter.

I vincitori assoluti sono tra gli Open Maschile Luca Braidot in volata su Martino Fruet, mentre nella Open Femminile, la coppia Calvetti – Oberparleiter arrivano appaiate sulla linea del traguardo.

Buona la prova di alcuni nostri atleti nelle categorie Master vista l’alta qualità degli atleti. Da ricordare i “Quinti” posti ottenuti da Pasquali Fausto tra gli M3 e di Borriello Roberto tra gli M4.

Qui di seguito ricordiamo i piazzamenti dei nostri atleti presenti.

Categoria Junior Maschile :

- 18° Cella Riccardo

Categoria Master Elite :

- 12° Marson Nicola

- 17° Bisetto Alberto

- 35° Nespolo Simone

Categoria Master 3

- 5° Pasquali Fausto

Categoria Master 4

- 5° Borriello Roberto “borik”

- 40° Finotto Gabriele

- 43° Gereto Andrea

- 55° Boatto Stefano

- 57° Cella Dino

Categoria Master 5

- 30° Toppan Luciano

- 35° Pasin graziano

- 38° Zaghis Livio

Categoria Master 6+:

- 27° Tosetto Remo

Categoria Allieve Femminile

- 8^ Zaghis Laura

Prossimo appuntamenti :

29 settembre “Trofeo d’Autunno” a San Stino di Livenza (VE)

29 settembre “Trofeo Livenza Bike” a Bagnolo (TV)

“Deo Grazias” il nostro alfiere più quotato aggiunge un’altra perla al suo palmares.

FAUSTO PASQUALI E’ IL CAMPIONE PROVINCIALE TRA I MASTER 3 STAGIONE 2013

Dopo 2 secondi posti questo è  l’anno buono. L’inizio non è stato promettente, alla pima tappa di Vidor qualcosa non ha funzionato a dovere. Ma la caparbietà, la costanza e l’umiltà di Fausto doti innate in lui, lo hanno portato ad ottenere risultati costanti durante il resto delle prove, e tra l’altro spicca la vittoria ai laghetti blu di Vittorio Veneto.

A far compagnia nelle classifiche finali del campionato provinciale di Treviso ricordiamo anche il buon 3° posto di ALESSIA NESPOLO tra le esordienti femminile, mentre tra le allieve femminile da menzionare il 4° posto di LAURA ZAGHIS ed il 6° posto di LISA OSTAN. Mentre la costante presenza e crescita sportiva collocano al 4° posto NICOLA MARSON nella categoria Master Elite.

Comunque i complimenti vanno a tutti gli atleti che hanno partecipato.

Tornando alla manifestazione di oggi, l’XC di Dosson di Casier come al solito conclude la stagione agonistica provinciale, diciamo quella dei numeri, anche se i numeri non sono esaltanti. Solo 200 iscritti, a memoria alle finali c’e il boom di iscritti, vedasi Noventa di Piave lo scorso anno, finale Veneto Cup, con oltre 500 partecipanti. Forse a Dosson è arrivato il momento di trovare qualcosa di innovativo. Va bene la montagnetta vicino alla fornace ma tutto il resto lascia un pò a desiderare.

Due secondi posti ed un terzo di categoria sono le perle di giornata, per i nostri atleti impegnati a Dosson.

qui di seguito riepiloghiamo i risultati ottenuti.

Categoria Allieve Femminile :

- 3^ Zaghis Laura

Categoria Junior Maschile :

- 13° Cella Riccardo

Categoria Elite Master

- 6° Marson Nicola

- 8° Bisetto Alberto

Categoria Master 3

- 2° Pasquali Fausto

Categoria Master 4

- 2° Borriello Roberto “borik”

- 15° Finotto Gabriele

- 25° Cella Dino

Categoria Master 5

- 18° Toppan Luciano

- 24° Pasin Graziano

- 25° Zaghi Livio

prossimi appuntamenti :

22 settembre FINALE Veneto Cup a Noventa di Piave (VE)

Splendida giornata di sport a Maser per l’XC del Palladio e dei Colli Asolani. Teatro in passato di sfide nazionali ed internazionali.

Grandi nomi del passato e presente in gara oggi a Maser; tra le donne la 2 volte olimpica Paola Pezzo, alla fine vincitrice della categoria Donne Open, e tra i maschi Nicholas Pettinà e il grande Marco Bui.

La classica collinetta viene presa d’assalto non solo dagli atleti, ma anche da un folto pubblico non solo appassionato ma anche competente e passionale.

Anche in questa domenica il Trofeo d’Autunno attira nel trevigiano circa 400 atleti. Molto affollate le categorie giovanili con la novità della partecipazione anche della categoria promozionale G6.

Sei i nostri atleti regolarmente classificati:

Categoria Allieve Femminile

- 5^ Zaghis Laura

Categoria Master Elite

- 15° Bisetto Alberto

- 17° Marson Nicola

Categoria Master 3

- 7° Pasquali Fausto

Categoria Master 4

- 10° Borriello Roberto “borik”

- 22° Geretto Andrea

Prossimo appuntamento con la finale del campionato provinciale di Treviso a Dosson Di Casier (TV)

Tutti ad applaudire e fare il tifo per Fausto in odore di vittoria finale nella categoria Master 3 e per Alessia Nespolo anche lei da podio per la categoria Esordienti Femminile.

Come al solito il giorno successivo a ferragosto soci amici e simpatizzanti dello Zero 5 Bike Team si ritrovano a Cortina per una scampagnata in compagnia.

Mica tanto una scampagnata; si tratta di un bel giro mediamente impegnativo comunque con un minimo di allenamento alla portata di tutti.

Partenza da Cortina d’Ampezzo direzione Cimabanche per la vecchia ferrovia, poi deviazione per Prato Piazza. La cosi detta Cima Coppi a metri 2040 s.l.m.

Dopo la agognata sosta, discesa fino a Braies e sccessivi saliscendi fino a Villabassa. Comoda risalita da Dobbiaco per Cimabanche. Dopo aver scollinato ritorno al punto di partenza.

Alla fine il responso di computer e altimetri sentenzia : circa 75 km con 1200 di dislivello.

Prima di ripartire, dovuto e generoso ristoro finale stile Zero 5 a base di porchetta, pane e salame, annaffiato da abbondante Birra by “Birreria da Otto”. Grazie Luciano, come al solito, per la tua generosità.

Bella ed organizzata bene la 2^ prova del Trofeo d’autunno svoltasi a Selva di Trissino nel vicentino.

Notevole presenza di atleti in questa prova molto impegnativa.

Presenti anche i nostri atleti più quotati quest’oggi con i seguenti risultati.

Categoria Master Elite :

- 11° Marson Nicola

Categoria Master 3 :

- 5° Pasquali Fausto

Categoria Master 4 :

- 6° Borriello Roberto “borik”

- 25° Geretto Andrea

Categoria Master 5 :

- 25° Zaghis Lino Livio

Categoria Alieve Femminile :

- 6^ Zaghis Laura

Prossimo appuntamento :
8 settembre a Maser (TV)