Archivio di ottobre 2013

La terzultima prova del Trofeo d’Autunno fa tappa a Chioggia (VE) e precisamente nella frazione di Sant’Anna. Questa frazione è tagliata a metà dalla S.S. 309 Romea e molto probabilmente coloro che l’attraversano con l’auto in direzione Ravenna, se hanno l’occhio attento scorgono sul lato sinistro un’oasi naturalistica. L’oasi naturalistica è il Bosco Nordio sede della manifestazione di cross country odierna. Ben 350 atleti si sono presentati ai nastri di partenza di questo meraviglioso tracciato.

I nostri atleti presenti sono 3 e tutti regolarmente classificati, che qui di seguito riepiloghiamo.

Categoria Master Elite

- 15° Marson Nicola (un pò sottotono causa recente influenza, ma comunque sempre presente)

Categoria Master 3

- 6° Pasquali Fausto

Categoria Master 4

- 5° Borriello Roberto “el Borik” (al rientro dopo lo stop forzato causa mal di schiena).

Prossimo appuntamento :
27 ottobre Trofeo d’Autunno a Rottanova di Cavarzere (VE)

Da alcuni anni a questa parte la tappa finale del Trofeo Livenza Bike si svolge sempre nell’ambiente collinare di Tarzo. Anche se in concomitanza con il Trofeo d’autunno oltre 250 atleti si sono ritrovati la mattina presto in Val Lapisina dove tra l’altro tirava un “bava”  fresca proveniente dal Fadalto. Nonostante le difficoltà di alcuni proprietari, il tracciato è stato modificato; non più tanti saliscendi tra le colline, ma 3 bei giri attorno ai laghi di Revine. Meravigliosi i passaggi lungo le rive dei laghi dove le calme acque trasmettevano una tranquillità assoluta che faceva dimenticare ogni pensiero. Detto ciò è di rigore complimentarsi con Luciano Rasera e tutto lo staff de “La Vallata Mtb”. All’arrivo un succulento ristoro e successivamente il consueto pasta party intrattenevano i presenti prima delle premiazioni.

Riepilogando, il nostro team ottiene il 3° posto come iscritti e Laura Zaghis si classifica PRIMA nella categoria ragazze 13/16 anni. Per di più Laura vince anche la speciale classifica a punti del Trofeo e alla lotteria finale vince anche un’altro bel premio. Laura la prossima volta 6 Bis.

A Santa Maria di Sala nel Trofeo d’autunno solo 2 atleti impegnati, di cui uno, purtroppo causa malessere non potrà partecipare.

L’unico classificato è FAUSTO PASQUALI, in formissima tra l’altro taglia il tragauardo in 3^ posizione nella categoria Master 3.

Complimenti ancora a  Fausto per la straordinaria annata.

Grandiosi e coraggiosi i “finisher” della granfondo “Su e Zo per i Fossi” svoltasi ad Adria (RO) domenica 6 ottobre. Ribadisco i complimenti a tutti i partecipanti ed anche agli organizzatori che vedono vanificati, chi il risultato finale per gli atleti, chi il regolare svolgimento della manifestazione per gli organizzatori. Dei 500 iscritti solo 280 i partenti e circa 160 i classificati. Il tempo “maldestro” ci ha messo una bella pezza per rovinare la giornata.

Dei nostri quattro atleti iscritti solo 2 si sono regolarmente classificati.

- 27° Pasquali Fausto in 2 ore 28′ e 49″ (7° tra i Master 3)

- 53° Marson Nicola in 2 ore 48′ e 52″ (5° tra i Master Elite)

Prossimi appuntamenti :

13 ottobre : Trofeo d’autunno a Santa Maria di Sala (VE)

13 ottobre : Trofeo Livenza Bike a Colamaggiore di Tarzo(TV)

L’ultima domenica di settembre a San Stino di Livenza si svolge la 5^ prova del Trofeo d’Autunno. Complice un pò il tempo incerto, alcuni atleti hanno deciso di non partecipare. Ciononostante sono oltre 300 i partecipanti, il che sta a dimostrare che questo tipo di gare è gradito al popolo dei biker.

Tracciato come al solito interessante che non lascia tempo di respirare, difatti si va di qua e di la dell’argine ogni “piè sospinto”. Alla fine di ogni tornata ci sono ben 100 metri di dislivello da superare. Complimenti a tutto lo staff del Perla Verde per l’organizzazione nonostante il maltempo abbia messo lo zampino.

Sei i nostri atleti iscritti ma solo 5 presenti. Non ha potuto partecipare Roberto Borriello a causa di un mal di schiena che lo tiene immobile a casa.

Gli altri atleti presenti si comportano egregiamente. Qui di seguito riepiloghiamo i piazzamenti ottenuti.

Categoria Master Elite :

6° – Marson Nicola

8° – Bisetto Alberto

Categoria Master 3 :

8° – Pasquali Fausto

Caegoria Master 4 :

23° – Geretto Andrea

25° – Finotto Gabriele

Nella stesso fine settimana si svolgeva anche la pedalata del Trofeo Livenza Bike a Bagnolo si San Pietro di Feletto. Abbiamo ancora poche notizie ma sembra che l’affluenza sia stata buona, circa 200 unità nonostante la pioggia ed il terreno pesante abbiano influito negativamente.

Prossimi appuntamenti :

6 ottobre : Trofeo d’Autunno ad Adria (RO)

13 ottobre : Trofeo d’Autunno a Santa Maria di Sala (VE)

13 ottobre : finale Trofeo Livenza Bike a Colmaggiore di Tarzo (TV)