Archivio di giugno 2014

Lo Zero 5 Bike Team organizza, per i soci e i simpatizzanti, per DOMENICA 27 LUGLIO un escursione in giornata con partenza alle ore 07,00 circa, con destinazione Rifugio città di Carpi in Auronzo (BL).

Per INFO Artico Simone tel. 347 0589636

Pastasciutta e Birra in rifugio.

21 Giugno 2014

Parte oggi una settimana dedicata alle ruote grasse in quel di Volpago del Montello. Il genio di Massimo Panighel e i suoi collaboratori hanno messo in piedi una manifestazione a tutto tondo, ad inziare dal Cross Country e terminerà  domenica 29 con la Granfondo e la Marathon.

Tra i nostri atleti presenti oggi, all’XC La Terre Rosse, ricordiamo il 6° posto conquistato da Fausto Pasquali tra i Master 4, mentre vengono fermati da inconvenienti meccanici Roberto Borriello e Nicola Marson.

Domenica 29 giugno ben 20 atleti dello Zero 5 Bike Team saranno ai nastri di partenza per la Granfondo e per chi ne ha di più per la Marathon. Auguriamo un buon divertimento a tutti.

15 Giugno 2014

Bella giornata di sport a Ottava Presa di Caorle per la 5^ prova del Livenza Bike. Nell’oasi di Cà Alleata  si radunano oltre 200 atleti per la pedalata odierna.

Buon risultato per i nostri colori con il 1° posto a pari merito per Laura Zaghis nella Categoria donne open e un buon 4° posto per Alberto Capoia nella Categoria ragazzi 6/12 anni ;  secondo posto con 17 presenze tra i gruppi.

prossimi appuntamenti :

21/22 giugno internazionali d’Italia XC a Volpago del Montello (TV)

29 giugno : granfondo La Terre Rosse sempre a Volpago del Montello (TV)

SALGAREDA 8 GIUGNO 2014

Giornata trionfale, per Fausto Pasquali, a Salgareda in occasione dell’ XC del Piave edizione 2014 valida come prova di Veneto Cup.

Fausto oggi merita ogni elogio per una vittoria strepitosa ottenuta nel difficilissimo e tecnico tracciato disegnato dagli organizzatori. In particolare le difficoltà erano concentrate nell’oasi di Chiesavecchia con passaggi molto tecnici, degni di una prova di Veneto Cup o qualcosa di più. I complimenti vanno agli organizzatori del Bike Tribe, capitanati dal presidente Moreno Mazzola e a tutti i loro collaboratori per il lavoro svolto.

A suggellare la grande prova di Fausto, anche il 3° posto conquistato da Roberto Borriello alias “Borik”, i quali stringevano nella morsa quel fantastico atleta Flavio Zoppas che per oggi si deve accontentare del 2° posto.

La giornata non finisce qui, é podio anche per Laura Zaghis, suo il 3° posto tra le donne junior.

Oltre 300 gli atleti al via in una splendida giornata di sole con puntuale partenza alle ore 9,30. Il percorso si snodava inoltre, prima a valle e poi a monte del fiume Piave con continui “Single Track” , rampe e discese. Vincitore assoluto tra le categorie maschili oggi è l’Open Mirko Tabacchi del G.S. Forestale, mentre tra le donne domina l’Elite Nicole Tovo del Team Rudy Project Pedali di Marca. Tra l’altro era presente anche molto pubblico proprio a suggellare l’importanza dell’evento.

La sfortuna oggi si accanisce su Livio Zaghis protagonista di una caduta beffarda che lo spedisce al pronto soccorso con ferita lacero-contusa con suturazione e punti a rimarginare la ferita. Auguriamo a Livio “scorza dura” una pronta guarigione ed un rientro veloce alle competizioni.

Ricordiamo qui di seguito i risultati degli altri nostri atleti presenti a Salgareda.

Categoria Donne Junior :

3^ – Zaghis Laura

Categoria Master Elite :

8° – Marson Nicola

Categoria Master 1 :

10° – Quaggio Oscar

Categoria Master 3 :

20° – Capoia Gianluca (al debutto)

Categoria Master 4 :

1° – Pasquali Fausto

3° – Borriello Roberto “borik”

29° – Renon Luca

30° – Cella Dino

Categoria Master 5 :

18° – Toppan Luciano

19° – Pasin Graziano

20° – Soldati Michele

Altri risultati dei nostri atleti

GRANFONDO MONTE CUCCO (UMBRIA)

389° – Mattiuzzo Maurizio in 3 ore 19′ e 24″ (18° tra i Master 6)

ALPIN BIKE Marathon (FRIULI VENEZIA GIULIA)

88° – Boatto Stefano

Prossimi appuntamenti :

15 giugno : Livenza Bike a Sportyland Ottava presa (VE)

21/22 giugno : internazionali d’Italia a Volpago del Montello (TV)

Il lungo week end raduna in Val Lapisina a Vittorio Veneto ben 420 atleti per questa tappa, valida sia per la “Veneto Cup” che per il “campionato provinciale”. Suggestivo ed impegnativo il percorso adatto a veri specialisti del cross country. Vincitore assoluto tra gli uomini l’Elite Mirko Tabacchi del Gruppo Sportivo Forestale, mentre tra le donne oggi vincitrice è, anche in questo caso, l’Elite Jessica Pellizzaro del Team Rudy Project Pedali di Marca.

Solo 4 i nostri atleti presenti ma tutti regolarmente classificati.

Categoria Master 4 :

7° Pasquali Fausto

12° Borriello Roberto “borik”

42° Renon Luca

Categoria Master Elite

20° Marson Nicola

Prossimi appuntamenti :

8 giugno : XC del Piave a Salgareda (TV)

8 giugno : Atestina Superbike a Este (PD)

8 giugno : Alpin Bike a Mossa (UD)

8 giugno : Granfondo Monte Cucco (PG)

15 giugno : Livenza Bike a Sportyland – Ottava Presa (VE)

Buona presenza di atleti alla 4^ prova del Trofeo Livenza Bike  che oggi 1° giugno si svolge a Silvella di Cordignano (TV). Ben 300 presenze suddivise su 3 partenze con buona presenza di atleti giovanissimi. Proprio questi sono i primi che scattano alla partenza, prevista in anticipo e su un percorso più semplice. Di seguito alle 10 precise la partenza degli adulti. Bellissimo il percorso misto collinare tra i vigneti di prosecco, che sviluppava circa 10 km a tornata da percorrere 3 volte.

Ottimo ed abbondante il ristoro con successivo pasta party. A seguire premiazione con i seguenti risultati.

Categoria ragazzi 6/12 anni :

5° Capoia Alberto

Donne open :

3^ Zaghis Laura

Gruppi :

4° Zero 5 Bike Team con 17 presenze.

Tra l’altro è stato premiato anche Nicola Artico come atleta più giovane.

Notizie da Gallio (VI)

Granfondo dei Cimbri

572° Marson Nicola in 2 ore 54′ e 07″

Bravo Nicola, sempre presente alle manifestazioni.