Archivio di maggio 2015

150 i coraggiosi presenti ai nastri di partenza della 5^ tappa del Trofeo Livenza Bike in scena a Corbanese di Tarzo. Se qualcuno pensava di trovare una marea di fango, visto le pioggie dei giorni precedenti, si è sbagliato. Si, qualche punto fangoso, ma non al punto di renderlo così impraticabile. Bravi i ragazzi de “La Vallata MTB” ad organizzare il tutto. Tre le tornate di circa 8 km cadauno con 200 mt di dislivello al giro. Tra l’altro attraversando alcuni agriturismo e cantine locali c’era la possibilità di rifocillarsi di cibo e bevande “de casada” (come ai vecchi tempi, primi anni ’90).

Con l’iscrizione, oltre ad una ottima bottiglia di Prosecco come omaggio, i ragazzi de “La Vallata” in accordo con la locale pro loco offrivano il classico pasta party ed in più un calice di vino a scelta da degustare nella enoteca posta all’interno del tendone. Bravi ed ottima idea, peccato per coloro che non c’erano.

Alle premiazioni finali, il nostro Team risulta il più numeroso aggiudicandosi una preziosa e sostanziosa cesta di prodotti alimentari. Vengono premiati tra l’altro Riccardo Cella come atleta più giovane e Giacomo Paoloni il più anziano.

Ribadiamo ancora i complimenti per l’organizzazione a Luciano Rasera presidente de “La Vallata MTB” e a tutti i suoi collaboratori per l’accoglienza e la loro disponibilità. Arrivederci a presto.

Ci giungono notizie da Monteforte d’Alpone, dove alla Divinus Bike 2 nostri atleti hanno partecipato con i seguenti piazzamenti.

Divinus Bike percorso classic

278° Fava Mauro in 2 ore 26′ e 17″

315° Gajo Mauro in 2 ore 31′ e 20″

attendiamo da loro alcune notizie e impressioni della manifestazione.

prossimi appuntamenti :

31 maggio : Granfondo del Centenario a Montebelluna  (TV)

31 maggio : Valchiarò Marathon Bike a Torreano (UD)

31 maggio : Livenza Bike a Silvella di Cordignano (TV)

02 giugno : Veneto Cup a Tregnago (VR)

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1653818338182495.1073741827.1653816421516020&type=3

Complimenti all’assoociazione ricreativa per Malintrada per la piena riuscita della 4^ tappa del Trofeo Livenza Bike.
Alla 10^ edizione dell’XC tra i filari di Malintrada, si sono radunati alla partenza ben 240 atleti. Visti i trascorsi anni finalmente il sole di tutta la settimana ha reso il percorso asciutto e veloce. Alle ore 10 in punto la partenza controllata su asfalto e poi liberi tutti di fare il proprio ritmo, tre i giri da percorrere di circa 9,5 km. Nota di merito ai carabinieri in congedo per aver presidiato i punti nevralgici della viabilità con competenza e attenzione. Alle ore 12,30 il consueto pasta party con premiazioni. Da menzionare anche il ritorno di Massimino nella veste di speaker come ai vecchi tempi di in cui si disputava il Trofeo Livenza a Villanova.
Per il nostro team, 29 i presenti. Inoltre il nostro sodalizio ha collaborato con supporto tecnico e umano, dove alcuni nostri soci volontariamente hanno dato il proprio apporto alla logistica di partenza agli amici di Malintrada.
Prossimi appuntamenti :
17 maggio : Veneto cup a Sospirolo (BL)
17 maggio : Venzonassa Marathon Bike a Venzone (UD)

Terza vittoria consecutiva per Giovanni Parro al Friuli MTB Challenge nella categoria M 7+.
I nostri complimenti a Giovanni per questa nuova affermazione alla 3^ tappa del Friuli MTB Challenge alla granfondo 53.3 di Fiaschetti di Caneva (PN).
Oltre 300 i partenti nonostante il maltempo abbia reso difficoltoso è fangoso il percorso.
Vittorie assolute per Daniele Braidot del G.S. Forestale tra i maschi, mentre nella categoria femminile trionfa Serena Calvetti del Team Corratec-Keit.
Ecco i piazzamenti dei nostri atleti alla granfondo :
46^ – Borriello Roberto “Borik” (6^ M4) in 2 ore 21′ e 03″
70^ – Giovanni Parro (1^ M7+) in 2 ore 29′ e 26″
111^ – Dino Lunardelli in 2 ore 42′ e 27”
119^ – Luca Renon in 2 ore 45′ e 17″
124^ – Gabriele Finotto in 2 ore 46′ e 13”
129^ – Borriello Nicola in 2 ore 47′ e 58″
148^ – Maurizio Parzianello in 2 ore 52′ e 51″
199^ – Andrea Borin in 3 ore 28′ e 12”

In concomitanza con la granfondo si svolgeva anche la 3^ tappa del Trofeo Livenza Bike su un percorso ridotto, di oltre 22 km con circa 700 mt di dislivello.
Circa 150 i partenti a sfidarsi nel fango, dove nella speciale classifica Donne open vince la nostra graziosa Laura Zaghis, mentre il ns team nella classifica presenze ottiene il 2 posto con 14 partecipanti.

Nel lungo fine settimana, e precisamente il 1 maggio a Farra di Soligo si e’ svolto il tradizionale XC tra le Torri. Molto selettivo il tracciato di gara, ma nonostante tutto oltre 300 i partecipanti.
Vince Nicholas Pettina’ della Forestale Cicli Olympia Vittoria, su Andrea Dei Tos e il famosissimo “bergamasco” del G.S. Cicli Olympia Marzio Deho. Nella femminile vince Jessica Pellizzari del Team Rudy Project Pedali di Marca.
Ottima prova anche in questo XC per Giovanni Parro terzo nella categoria M6+ (1^ M7).
Categoria Junior Maschile
23^ – Buso Denis
Categoria M 4
11^ – Pasquali Fausto, purtroppo alle prese con un fastidioso problema fisico che perdura da tempo. Forza Fausto che il peggio passerà al più presto.
Categoria M 6+
3^ – Parro Giovanni
15^ – Zaghis Livio
Categoria Junior Femminile
7^ – Zaghis Laura

Appello a tutti i soci, simpatizzanti, amici dello Zero 5 Bike Team
Chi può ci si ritrova, sabato 9 e domenica 10 maggio, a Malintrada di Motta di Livenza per aiutare i nostri amici dell’Associazione Ricreativa di Malintrada per aiutarli ad organizzare al meglio la 4^ tappa del Trofeo Livenza Bike.
Dino Cella e Remo ringraziano in anticipo tutti coloro che saranno presenti in questi 2 giorni.

ASPETTANDO MALINTRADA BY RICCARDO CELLA