Archivio di marzo 2016

VIDEO LIVENZA BIKE A CIMADOLMO

Prima di tutto, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE al GS Stabiuzzo.

Prima prova del Trofeo Livenza Bike 2016, arrivato alla sua “diciasettesima” edizione, in quel di Cimadolmo (TV).

Bravi i Ragazzi del Gs Stabiuzzo a rendere, come al solito, percorso e post manifestazione gradevole a tutti partecipanti.

Percorso con alcune novità veloce e filante tra i boschi e single track del Piave, perfettamente asciutto, buon ristoro ricco di frutta dolci e bevande con annessa lotteria.

Pasta party, che io definirei “PRANZO PARTY” completo di tutto praticamente come al ristorante.

Durante il “PARTY” si sono svolte le premiazioni piu che abbondanti per i gruppi dove nella speciale classifica per partecipanti siamo arrivati secondi con 20 presenze, dopo i veneziani dell’MTB BIGA di Pianiga. Secondo posto assoluto per Fausto Pasquali.

Rinnoviamo i complimenti agli organizzatori per la lezione nr 1 di come si organizza una prova di Livenza Bike, l’unico rammarico è il calo dei partecipanti rispetto lo scorso anno, ma forse chi ci ha rimesso di più sono coloro che oggi non erano presenti.

Prossimi appuntamenti :

20 marzo Cross Country “CPTV” a Meduna di Livenza (TV)

20 marzo Cross Country a Cordenons (PN) gara ACSI

19^ edizione del Gaerne MTB Trophy conclusosi alla grande. Folta partecipazione di atleti nazionali ed internazionali la domenica dove ha prevalso Marco Aurelio Fontana già medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra, che fa ben sperare per l’edizione brasiliana di Rio de Janeiro. Il sabato è stato interamente dedicato alle categorie amatoriali. Come al solito il tempo era buono e la manifestazione è filata liscia senza gravi infortuni, visto le difficoltà apportate nelle ultime edizioni.

Buon 6° posto per Fausto Pasquali nella categoria Master 4, penalizzato dal pettorale alto. Comunque buona la rimonta di Fausto partito ben 20 posizioni indietro. Onestamente non riusciamo ancora oggi a capire in che modo vengano effettuate le designazioni dei numeri di partenza, certo che se Fausto avesse avuto un pettorale migliore forse qualcosa di meglio poteva ottenere, visto che difende la maglia di campione provinciale conquistata lo scorso anno e tra l’altro è stato protagonista nella Veneto Cup centrando il secondo posto e perdipiù vincitore del Trofeo d’Autunno, ma probabilmente non basta. Con l’occasione chiediamo gentilmente ai vari responsabili federali di spiegarci come funziona il sistema di stesura delle liste di partenza dei vari atleti.

Grande vittoria per Fausto Pasquali,  al momento il nostro atleta più in forma del gruppo. Di solito l’inizio della stagione per Fausto è quello un pò più difficile, ma quest’anno non si è fatto trovare impreparato. Ha chiuso alla grande, in un crescendo di vittorie, la scorsa annata, ma oggi alla prima occasione ha piazzato la zampata vincente.

Complimenti da parte di tutti per il tuo successo.

Buona anche la prestazione di Marco Bittolo al suo debutto con i nostri colori, un onorevole 18^ posizione tra gli Elitemaster.

Tra i big, nell’impegnativo e selettivo percorso reso difficoltoso anche dalla pioggia del sabato, grande vittoria dell’atleta della Forestale Cicli Olympia Vittoria , Mirko Tabacchi.

Prossimi appuntamenti

12/13 Marzo : prova internazionale a Maser (TV)

13 Marzo : 1^ prova Livenza Bike a Cimadolmo (TV)