Motta di Livenza con il sindaco in primis e lo staff dello Zero 5 Bike Team accolgono oltre 380 atleti, per il 6° appuntamento con il tradizionale Cross Country denominato “XC de La Motha”.

La splendida giornata di sole accompagnata da un caldo un pò eccessivo, fa sudare le proverbiali sette camicie sul percorso di quest’annata. Percorso non difficile ma molto scorrevole, visto che la novità prevede il giro in senso inverso. Le prime impressioni dicono che sia stato ben gradito dagli atleti. A coronare le fatiche, un ottimo, abbondante e delizioso ristoro non poteva mancare, aperto anche agli accompagnatori. Il pacco gara prevedeva una serie di prodottti della “NAMED SPORT” comprendente 1 borraccia, 1 bevanda energetica, sali e barrette.

Il vincitore assoluto della 6^ edizione è Enrico Franzoi del team SMP-Essegi 2 che fa il bis dopo aver aver vinto anche nell’annata 2013. Il secondo posto è conteso tra due atleti sempre presenti a Motta fin dal 2010 e vede prevalere per la seconda piazza Rafael Visinelli del Torpado Factory Team su Nicola Dalto del G.S. Cicli Olympia che si deve accontentare della 3^ piazza. In campo femminile a grande sorpresa domina la Junior Anna Lirussi dell’A.S.D. Team Velociraptors che mette in fila rispettivamente Alessandra Teso ed Elisa Cappellari entrambi dell’A.S.D. Salese Cycling FPT.

Ottimi i risultati dei nostri 2 Master 4 Roberto Borriello in arte “Borik” e Fausto Pasquali rispettivamente 2° e 3° dietro solo al fuoriclasse Paolo Alverà.

Ricordiamo anche i risultati degli altri nostri atleti impegnati oggi :

Master 2

19° Borriello Nicola

Master 5

17° Finotto Gabriele

31° Dal Ben Roberto

Master 6+

11° Parro Giovanni (1° master 7)

23° Toppan Luciano

27° Fava Mauro

Le ultime notizie in arrivo da Auronzo ci dicono che alla “3 EPIC”, nonostante condizioni meteorologiche alquanto avverse hanno terminato la prova da eroi :

percorso Marathon 85 km – 293°  su 778 classificati Maurizio Parzianello in 7 ore 14′ e 10″

percorso Classic 56 km – 20° assoluto su 444 classificati Roberto Borriello “borik” (4° tra i Master 4) in 3 ore 48′ e 37″

Complimenti a questi “audaci” atleti.

Prossimi appuntamenti :

6 settembre : 2^ prova Trofeo d’autunno a Selva di Trissino (VI)

13 settembre : Livenza Bike a Sportyland a Ottava Presa di Caorle (VE)

13 settembre : Finale Campionato provinciale a Dosson di Casier (TV)

13 settembre : Val di Fassa Bike a Moena (TN)

20 settembre : Finale Veneto Cup e 3^ prova Trofeo d’autunno a Torre di Mosto (VE)

Un Commento a “6^ XC de La Motha”

  • Maurizio:

    Davvero bella la 3Epic, con le condizioni meteo che abbiamo trovato è stata ancora più impegnativa. Ci sono mancati gli ampi panorami dolimitici, ma la soddisfazione di averla portata a termine è stata comunque grande!

Lascia un Commento