Intervista a Nicola

Nicola è una persona speciale non solo perché è venuto a Motta di Livenza addirittura da Iseo (BS) per partecipare alla nostra Gravel “La Motha”,ma anche perché è il titolare della Umbrail, un’azienda specializzata nell’abbigliamento per il ciclismo.

Domanda: Nicola, cosa l'ha spinta a venire a Motta di Livenza?
Nicola: Il forte legame di amicizia che ho per Livio e Maurizio di “Cicli Zabel”, due persone splendide! 

D.: Cosa le è piaciuto della nostra corsa?
Nicola: Sicuramente l’atmosfera, le persone che fanno parte del team e l’organizzazione snella e semplice. Sotto certi aspetti, pur essendo il percorso più breve e nonostante la manifestazione fosse alla sua prima edizione, ho riscontrato delle accortezze che alla Veneto Gravel non ho trovato. 

D.: Lei produce capi di abbigliamento per ciclisti e viene nelle nostre zone dove ha molta concorrenza. E' stato difficile inserirsi in un mercato territoriale già "affollato"?
Nicola: Moltissimo , e non è ancora finita perché ogni giorno nascono brand nuovi sempre più competitivi e accattivanti. Probabilmente l’essere stato un discreto ciclista mi ha aiutato a livello di competenza riguardo alle esigenze di un ciclista.

D.: Quali sono i valori della sua azienda in merito allo sport, in particolar modo in relazione al ciclismo?
Nicola: L’onestà e l’etica che nello sport a mio parere sono fondamentali; cerco di portarli in Umbrail.

D.: La sua esperienza trae origine piu' dalla passione per l'abbigliamento o dalla sua competenza come ciclista?

Nicola: Direi entrambe le cose. E’ evidente che l’aver praticato il ciclismo mi ha avvantaggiato. E l’unione tra la mia passione per questo sport e quella per l’abbigliamento sportivo hanno fatto nascere Umbrail. 

D.: Qual è il capo che lei considera indispensabile per un gravellista?

Nicola: Sicuramente un ‘ottima salopette. Dico sempre agli amici e clienti che la “prostata  è una” ed è importante la funzionalità e il comfort del capo di abbigliamento adeguato. Per noi il fondello è fondamentale. 

D.: E qual è il suo fiore all'occhiello nell'ambito della produzione di abbigliamento per i ciclisti?
Nicola: Quest’anno direi sicuramente le maglie studiate per il gravel in lana merinos e le maglie Road HERMEDA della collezione 2023. 

D.: Tornando al ciclismo, quali sono state le tue piu' grandi soddisfazioni in questo sport?
Nicola: Aver corso con atleti veri già fin dalle giovanili , gente che davvero faceva buchi in terra…. Poi gli ultimi anni alla Vellutex ,dove ho avuto il piacere di correre con campioni con la C maiuscola , quali Yaroslav Popovych che in quel periodo non aveva rivali. 

D.: Tornera' a trovarci nella prossima edizione della Gravel "La Motha"?
Nicola: Vista l’esperienza positiva della prima edizione ritornerò sicuramente in compagnia dei miei amici ciclisti che avranno modo di conoscere il vostro splendido territorio e il vostro caloroso Team. 


Grazie Nicola della tua disponibilità. Faremo un salto da Cicli Zabel per vedere i tuoi prodotti